CONTO ENERGIA

Il Conto Energia rappresenta una misura che è stata introdotta con il recepimento della direttiva comunitaria 2001/77/CE, con il decreto legislativo 387/2003.
L′obiettivo primario del Conto Energia è quello di stimolare privati e aziende a migliorare le prestazioni energetiche degli edifici, dei locali, o delle abitazioni, mediante l′installazione di impianti fotovoltaici che possano produrre energia rinnovabile.
Le tariffe incentivanti, erogate dal GSE sono garantite per 20 anni. Gli incentivi vengono commisurati in base all′energia prodotta dall′impianto e ceduta alla rete elettrica. A questo incentivo va aggiunta una maggiorazione nel caso in cui l′energia, invece di essere ceduta, viene autoconsumata in sito.
Conto Energia è un′iniziativa rivolta a tutti coloro che intendono installare un impianto fotovoltaico collegato alla rete. Gli impianti devono avere una potenza minima di 1kW. La domanda può essere presentata da privati, enti pubblici o aziende i quali intendono aderire anche se l′impianto non è ancora esistente.


CONTATTACI PER UN PREVENTIVO
termini e le condizioni